QUANTO CI COSTANO I VOLI DI STATO USATI DAI POLITICI PER I LORO SCOPI PRIVATI

Non tutti sanno che lo Stato possiede una compagnia aerea (chiamato Repubblica Italiana) con cui fa viaggiare gratuitamente i parlamentari ed i membri istituzionali statali. Fin qui nulla da dire, in quanto i nostri rappresentanti devono avere il diritto di rappresentare l’Italia in maniera gratuita.

PREMETTIAMO CHE OGNI CORSA CHE FANNO L’AEREI DI TALE COMPAGNIA COSTA 100 EURO AL CHILOMETRO, DA ATTRIBUIRE ALLE TASSE CHE NOI PAGHIAMO!!!

La fregatura arriva quando un MARIANO APICELLA, cantante neomelodico della scena musicale napoletana, famoso per prestare la voce a canzoni composte dal Premier Silvio Berlusconi, viaggia su aerei di Stato a spese nostre! Infatti, da un anno a questa parte, Apicella, quasi assiduamente, passa weekend in Costa Smeralda viaggiando su aerei di Stato a spese nostre!

Oltre agli evidenti esborsi in denaro, si prospetta anche il reato di peculato, previsto dall’ex art. 314 c.p., per il quale è peculato l’appropriazione indebita da parte di un pubblico ufficiale di una cosa mobile od immobile che in virtù del suo ufficio sia in suo possesso. Tale reato è punibile da tre a dieci anni di reclusione.

Nel novembre 2006 ad appropriarsi di un aereo statale fu l’allora presidente della Camera Fausto Bertinotti, che si fece una vacanza in Francia, a Queiberon, località difficile da raggiungere con le normali linee aeree.

Ma, evidentemente, Berlusconi e Bertinotti non sono gli unici ad essere incappati in questa “leggerezza”: nel 2007, l’allora ministro di Grazia e Giustizia Clemente Mastella ed il Ministro dei Beni Culturali Francesco Rutelli usarono due voli di Stato per andare a vedere il Gran Premio di Formula 1 a Monza.

Dopo lo scandalo avutosi in ambiente giudiziario dopo le foto di Mariano Apicella ripreso mentre scende da un aereo della Repubblica Italiana assieme alle note ballerine del Bagaglino (quelle che ballano nelle trasmissioni presentate da Pippo Franco, per intenderci), all’inizio di giugno 2009 il procuratore Giovanni Ferrara ha iscritto nel registro degli indagati Silvio Berlusconi, per le succitate appropriazioni degli aerei presidenziali.

In basso un video e le foto che dimostrano l’uso improprio da parte di Mastella, Rutelli e Berlusconi (o per meglio dire, di Apicella).

dire_15933774_55090

rutelli_colalborator_aerero

mastella_elicottero

Una Risposta

  1. […] 17 febbraio 2009: l’avvocato DAVID MILLS è condannato a 4 anni e 2 mesi, per aver ricevuto corruzione da parte di Silvio Berlusconi per COMPRAVENDITA ILLECITA DI DIRITTI TV E CORRUZIONE IN ATTI GIUDIZIARI. Berlusconi ha tentato di sottrarsi al processo facendo approvare dal Parlamento il Lodo Alfano, che sospendeva i processi delle quattro cariche più alte dello Stato. Il lodo Alfano è dichiarato incostituzionale. 3 giugno 2009: Berlusconi è iscritto al registro degli indagati per ABUSO D’UFFICIO nell’ambito del processo sui Voli di Stato. […]

Lascia un commento