OMAGGIO ALLE RAGAZZE CHE SI CREDONO BRUTTE

Quante ragazze ogni giorno fanno la lotta con le loro paranoie, credendo di essere brutte? Credendo di essere osservate solo nei loro difetti? Migliaia.
Ma un vecchio proverbio popolare dice “NON E’ BELLO CIO’ CHE E’ BELLO MA E’ BELLO CIO’ CHE PIACE”, ricordando di rimanere sempre e solo se stesse in ogni occasione.Nel 1992, a Sanremo Giovani, un giovane sconosciuto chiamato Alessandro Canino propose la canzone intitolata “BRUTTA” nel quale si racconta una favola attuale, di una ragazza di quindici anni che non ha il coraggio di farsi vedere in pubblico, ma che alla fine trova l’amore (http://www.youtube.com/watch?v=6IvrpYKqjbo).

Questo è il testo:

Eri una bambina
la piu’ stretta della scuola
eri un’acciughina
oggi hai quindici anni
e piangi sola chiusa in bagno
per la festa del tuo
compleanno.
Tutti i tuoi amici
guardano in salotto
le altre fatte come attrici
tu come un fagotto
nello specchio non la smetti
piangi e vedi solo i tuoi difetti.
Brutta
ti guardi e ti vedi
brutta
ti perdi nella maglietta
e non vuoi uscire piu’.
Cresceranno i seni
chi ti prende in giro
sono dei ragazzi scemi
ma quelle risatine dietro
sembrano pugnali
piangi e ti si appannano
gli occhiali
e il rimmel si strucca
Brutta
ti guardi e ti vedi
brutta
ti senti sola e sconfitta
e non vuoi parlare piu’.
C’e’ allegria
di la’ in salotto
e nessuno si domanda dove sei
vanno via
ma io ti aspetto
con in mano questi fiori
per poterti dire
tanti auguri brutta.
Qui’ nel tuo diario
di nascosto leggo
il tuo dolore solitario
questo non e’ giusto
non lo sai che siamo amici
piangi e non ti accorgi
che mi piaci
e mi piaci tutta.
Brutta
lo vedi che non sei brutta
crescere e’ sempre una lotta
ma conta su di me
perche’ per me non sei brutta
la vita fuori ti aspetta
ti aspetta insieme a me.
ti aspetta insieme a me.

I problemi adolescenziali sono sempre una lotta per le ragazzine, patty_1ma ricordate che ogni piccolo difetto scompare quando vi è contrapposto un grande pregio.

Attualmente, su Italia 1, è in onda la serie “Il mondo di Patty” in cui la protagonista del film è Patty, una ragazzina con apparecchio ai denti, stravaganti ed obsoleti occhiali da vista; appare trasandata la ragazza, anche se il buon umore non le manca.
(LA FOTO A DESTRA E’ LA PROTAGONISTA PATTY).

Nel telefilm, in pratica, lei è innamorata del fidanzato di Antonella, una ragazza snob che odia Patty per essere brutta.

Ora guardate la ragazza nella foto giù: si chiama Laura Esquivel, ha sedici anni, ed è un’attrice argentina; è famosa e bella, bellissima: ed è nota anche in Italia, anche se tutti la conoscono come Patty…E’ lei infatti l’attrice che impersona Patty, e soprattutto è da sottolineare che le due foto rappresentano la stessa persona.

Avete visto come la bellezza può essere solo soggettiva?

Laura_esquivel

 

45 Risposte

  1. wow com’e’ romantico non ho mai sentito cose cosi’ belle pero’ questa e’ la verita’ e sapete perche’ scrivo questo commento perche’ io credo di essere brutta ma dopo aver letto questo brano ho cpito che io sono bella .
    Mio fratello dice che io sono brutta e io non lo dubito pero’ lui mi dice sempre che sono le altre persone a dire se sono brutta o bella e non io .
    Vorrei dire una cosa in particolare per le ragazze che si credono brutte “LE BELLE SONO BRUTTE E LE BRUTTE SONO BELLE !!!!!!!!!! NON DISTRUGGETEVI LA VITA SOLO PER QUESTO PERCHE’ DOVREMMO C’E’ TANTA VITA DAVANTI HA NO NON SPRECHIAMOLA DIVERTIAMOCI ,PIANGIAMO,MANGIAMO,INNAMORIAMOCI MIRACCOMANDO NON PERDETEVI TUTTO QUESTO

  2. ciaoooooooooo laura il mondo di patty e fantastico.
    le tue canzoni sono popolari, mi piacerebbe incontrarti ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo spero che mi rispondi per me sarebbe un sogno.

    • CIAO LAURA SONO ROSI SAI MI PIACEREBBE VEDERTI NELLA TENENOVELLA SEI BELLISSIMA FATTI CORAGGIO E FAI VEDERE AD ANTONELLA CHI SEI MI POTRESTI RISPONDERE CIAO TVTTTTTTTTB

  3. ma perchè tu sei più brutta di antonella???

  4. Hola Laura soy un gran admirador suyo y usted es muy redondo y amado para satisfacer su domicilio.
    y Soy portuguesa 14 años soy simpatica y todo el mundo le gusta porque me gusta el sudor para ayudar a todo el mundo

  5. tu es merveilleuse patricia j taime beaucoup.

  6. o mundo de patty e fantastico

  7. hola como estas tu y tu familia disculpa como te llamas

  8. hola laura esquivale desea un mundo di bien , pero espero que usted quiere que yo ke anke un mundo de bueno que sepas que mi papa me ha prometido ke venir verlo y me llevara a ver brenda anicar anke un beso hola , quiero un mundo de bien , antonella escrito

  9. Allora io nn mi abbasso ai vostri livelli a dire”io adoro laura” perkè a me nn pice ne patty ne laura ma anto e nn so cm fate a sopportarla laura e ….dico solo 1 cosa per descrivervi =LOSER=ma voi fate cm volete ma vi avverto laura ha già le rughe e poi anto è + simpatica del papero ma tornando a me so cantare e ballare cm anto o brenda tutti mi kiamano
    “brenda”io sn la migliore e nn sn d accordo con la ragazza k dice k quelle brutte sn belle e quelle belle sn brutte e questo nn è vero perkè io sn molto bella ma anke molto simpatica e mi diverto molto con le mie amiche e ho anke come fratello il calciatore franco brienza perchè io mi kiamo marina brienza ma quando le maestre mi kiedono hai fratelli ma nn do l importanza k è famoso ma intanto nn lo vedo quasi mai..ma cmq nn ha ragione quella ragazza!perkè ci sn delle belle k si divertono k ballano….ma anke k prendono in giro le brutte io lo faccio solo se nn mi stann osimpatike ma nn lo mai fatto fino a ora io dico solo 1 cosa k se voi pensate aqueste cose dopo nn pensat a niente io so di esere bella ma nn è k ci penso molto mi vesto e mi diverto ma faccio anke la vanitosa ed è quello k sn ma i miei amici mi conoscono per quello k sn..peace and love =pace e amore=)

    • bello che ti senti sicura di te così tanto…ma ricorda che il CUORE è la cosa che conta di più nella vita!!!!

  10. e molto bello cuello kavete scritto io pure mi sento brutta…ma le mie compagne e voi mi ate il coraggio grz x l aprezzamento!!

  11. no!

  12. se ti senti brutta resterai * sempre rakkia….

  13. hola laura 6 fantastica e bellissima!!!!!ciao da Alessia

  14. cmq nn è vero antonella(brenda asnicar)è 1 rakkia….
    e laura è bllx senza apparekkio e okkiali!!!!ed kanta bn
    quindi nn dire csì Mary tu 6 1 LOSER ahahah….
    e io so kantare meglio di te e ballare e sn andata in televisione!!!!!!ciao 6 1 rakkia……!!!!!!!!ahahah
    e io bllllxxxxxxxxxxx!!!!ciao Alessia

  15. ciao laura sono silvana, ho undici anni e frequento la prima media. tu nella telenovela sei bellissima, e non devi ascoltare quella brutta racchia di antonella. ti mando un grosso bacione, tvb

  16. Ciao a tt le ragazze divine come me tranne la Mary99 ke dice di assomigliare ad Anto la mia anima gemella…. tu 6 molto rakkia e stupida e se io sn d accordo con Alessia anke se tiene x la popolari so già ke lei è molto inteligente….
    cmq ritornando a te Antonella in fondo in fondo è gentile, e allora cm ti spieghi ke è diventata amica di Patty e nn di Emma ke dopo ha capito lei com’è??
    e se pensi di kiamare il tuo Superpapà nn cen’è bisogno!!!!!!!!!!!!!!!!!
    cmq W Laura e Anto!!!!!!!!!!
    dalla + divina del mondo dopo Anto ovviamente….
    baci baci

  17. cmq laura e brenda sn grandi e tu karixima mary 6 una mosca in konfronto a loro….e qndi 1 =LOSER= ahaha….
    se vuoi kiamare i tuoi genitori fai pure….tanto rimmarrai 1 loser….e poi nn sai ki sn ……
    ciaoooo

  18. hola laura o mondo de patito es fantastico

  19. ah cara mary..si vede che devi ancora crescere e molto…l’unica cosa impotrante nella vita è il cuore nn l’aspetto….
    adoro il mondo di patty proprio per questo..perchè insegna che prendere in giro gli alrti e credersi i migliori nn serve a niente!! e ricordate che antonella è solo invidiosa di patty((nella quinta puntata della seconda serie è proprio anto a confessarlo))
    w la bontà w la sincerità w l’amore

  20. it’s una bonita fantastika è un fenomeno Laura it’s ok

  21. sei bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  22. patty fai schifoooooooooo se ti guardi allo specchio si romperà hihihihihihi

  23. 6 na racchiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa antonella e bellissima anzi e la piu bella del mondooooooo

  24. PATTY,LAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA,SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    BALLISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIMISSSSSSSSSSIMA

  25. ciao a me
    piace un sacco il mondo di patty sopratutto la protagonista PATTY
    lei è unica è dolce ma quando vuole è capace di difendarsi.
    nella realtà è ancora + bella , alcune persone si stupiscono della sua bellezza al di fuori del telefil.
    io sono una sua grandissima fan cm tutte le altre ragazze che la seguono.
    io o delle amiche fantastiche, ed il nostro sogno è proprio quello di incontrare laura esquivel, noi siamo andate a vedere lo spettacolo ,con mafy e patty.
    io spero che IL MONDO DI PATTY nn finisca mai xkè è una storia bellissima fa sorridere, ma altre volte sa far piangere. giudy hola chica

  26. ciao a tt io sono baby sono divina ma non dico che patty sia un papero provincale anzi il contraryo ma ovviamente anto e piu bella e divina cm me !!!!!!!

    BAY BAY!!

  27. ciao laura 6 mitica io vengo da Bari tu 6 pure venuta al teatro tim per favore io ho supplicato tutti i poliziotti per vederti per favore almeno rispondimi io muoio dalla voglia di vederti un abbraccio fortissimissimissimissimissimo da angela rispondiiiiiiiiii

  28. Laura 6 mitica e non saprei cosa darei per conoscerti o avere al meno un tuo autografo.io di certo non direi mai e poi mai che sei una loser come ha fatto mary99,ma credo che non potrò mai vederti perchè vengo da montesilvano e se tu fossi in Italia non verresti mai a montesilvano o a pescara.

    TI PREGORISPONDI.

    • oggi ci è arrivata la risposta di Laura Esquivel al tuo commento, che per comodità ci manda in spagnolo e perciò evitiamo di trascriverti il testo.

      E’ molto felice di quello che le dici, e spera di poterti un giorno incontrare.
      Lei non è cattiva e non è irraggiungibile, ma non può venire a Montesilvano solo per motivi lavorativi, in quanto è impegnata col Musical di Patty, ma sicuramente (ci ha detto) quando ha dei giorni liberi verrà a Pescara e vi incontrerete e mangerete un gelato assieme.

      Continua a seguirci su https://distillatoricollepassesi.wordpress.com

      Un abbraccio

  29. patty 6 fantastica io ho visto tutto il mondo di patty e anke il film 1 paradiso per 2

  30. ciaoooooooooooooooo 6 miticaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!11

  31. sei +bella della luna e delle stelle ti adoro per la tua bellezza e per la tua anima interiore

  32. ciao laura sono una fan e ti vorrei dire se qualche volta viene in sicilia ma a santa caterina vill/rosa con tutta la tua famiglia e che ci cantassi una bellissima canzone se acetti di venire vieni in estate giorno 24 giugno fino al 10 di agosto in piazza garibaldi grazie ti aspettimo buona giornata e pensaci e dopo invia si o no a questo contatto barbie56@hotmail.it

  33. te amo mocho ,tanto laura…. vos mi vida! laura vos adiosa!!! mi linda…

  34. […] "RIFORME"…POVERI STUDENTI…CASSANO – DAVIDE LIPPI: GRAN BRUTTA STORIApunteruolo-rosso-larvaOMAGGIO ALLE RAGAZZE CHE SI CREDONO BRUTTEMINISTRO MARA CARFAGNA: DALLE FOTO SEXY ALLA PENALIZZAZIONE DELLO STALKINGENZO DRAGHI, CRISTINA […]

  35. LAURA 6 STUPENDAAAAAAAAAAA! TI ADORO 6 IL MIO MITO. SPERO KE UN GIORNO TI POSSA INCONTRARE.

  36. Alessia di quello che hai scritto a mary non mi piace e tu sei Loser no lei e Antonella non e una rakkia e neanche mary non e una rakkia perciò smettila di offendere ok? bay bay

  37. Ragazzi non offendiamoci la bellezza e’ solo un punto di vista, non esiste, e’ solo un fattore di marketing, ma ancora non lo avete capito?

    Basta liberiamoci da tutto questo.

    Basta Basta siate voi stessi, che l’amore arriva lo stesso.

  38. ragazze io sono il migliore fuori e dentro! l’unico rimasto in un mondo del cactus soprattutto al nord!

  39. ciao a tutti :)…

  40. ciaoooooooooooo

  41. ciaooooooooo

  42. benedetta guardati tu se ti guardi tu lo spekkio si farà 100 pezzi no a patty

Rispondi

